Emiliana Ricci

Emiliana Ricci sono una giovane artigiana, vivo a Pescara, ma sono nata in un piccolo paese alle pendici della Maiella, Guardiagrele. Da sempre legata agli antichi mestieri, eredito questa passione per gli oggetti fatti mano, da mio nonno e mio padre, falegnami, che dal costruire oggetti in legno, trasformarono la loro produzione, in zoccoli per calzature per poi continuare nel settore calzaturiero spaziando in vari accessori.

Nel 2018 inizio a lavorare, per problemi di salute di mio padre, così dovetti abbandonare la mia vena artistica, dovendo portare avanti l’azienda di famiglia, dove mi dedicai con tutta me stessa, acquisendo conoscenze e maturità nel mondo lavorativo.

Dopo quasi 20 anni di lavoro in azienda, si riaccende la mia passione e così nasce il marchio Emiliana Ricci, cominciando, prima da autodidatta e poi studiando tecniche del taglio e cucito, così imparo a realizzare autonomamente, borse ed accessori in pelle. Uso pelli al vegetale, che grazie alla lavorazione di concia al naturale gli da un aspetto di vissuto e che con il passare del tempo non si rovina, ma avrà un fascino esclusivo.

Quindi nessuna pelle sarà mai uguale all’altra e ciascun prodotto sarà unico e incredibilmente d’effetto, dal design innovativo con forme geometriche, ma al tempo stesso morbide.

Mi definisco un’artigiana – Designer, poiché tutte le mie creazioni sono realizzate esclusivamente da me, con una lavorazione interamente fatta a mano, raccontando me stessa e cercando di farvene innamorare, rendono “l’oggetto” di forte carattere e personalità.

Ogni pezzo è unico, intramontabile, elegante, un “must have” nella vita di tutti i giorni, non solo un accessorio, ma per chi lo indossa, si distingue, mettendo in risalto la propria personalità e originalità.

 

Emiliana Ricci

 

 

 

 

Selezioniamo con cura i capi che proponiamo ai nostri Clienti, quindi potresti non trovare sempre la disponibilità online del capo che cerchi. Non esitare a contattarci o a venire a trovarci in negozio: saremo felici di aiutarti!


Cart

No more products available for purchase

Your cart is currently empty.