.bijouets
Creare gioielli è la sua grande passione vissuta, da 40 anni, fra Milano, New York, Ortigia e Fukuoka. Monica da sempre preferisce lavorare il bronzo che, attraverso il suo processo d’ossidazione, esprime inequivocabilmente la sua intrinseca vitalità. Fra le molteplici forme dei suoi gioielli, spesso ispirate alla natura, spicca il pistillo del fiore, che è l’elemento rappresentativo della sua arte. Ciò che contraddistingue il suo stile è la componibilità dei gioielli che si prestano ad infinite possibilità di abbinamenti. Oltre al jewelry design è appassionata di fotografia, video art e promuove un’etica green della creatività.
BRAND
.bijouets è un brand di gioielli e accessori contemporanei dal design esclusivo, moderni e cosmopoliti, realizzati in Italia con la tecnologia di stampa 3D, un processo additivo che trasforma un file digitale direttamente in un oggetto solido. Nato a Trento nel 2013, il brand coniuga la modernità e l’innovatività della tecnologia con le straordinarie competenze artigianali: tutti i gioielli e gli accessori .bijouets, realizzati in poliammide sinterizzata, vengono infatti rifiniti e colorati a mano, diventando così dei veri e propri pezzi unici.
Le idee vengono trasformate in prodotti attraverso un processo quasi immateriale, impercettibile, messo a punto e perfezionato nel tempo, che rispetta l’ambiente e riduce gli sprechi e le emissioni: è questa la perfetta sintesi della cultura, della passione e delle competenze acquisite negli anni.
Il design innovativo, frutto della creatività di designer e artisti di fama internazionale, l’originalità e l’unicità delle forme fanno di .bijouets un brand prêt-à-porter, che rivoluziona il mondo dei gioielli e degli accessori moda.
I gioielli .bijouets anticipano e interpretano le tendenze, reinventando ogni prodotto con l’inconfondibile stile di un gusto puramente italiano. Tutte le collezioni sono accomunate da un fil rouge: la leggerezza. Questa si manifesta anche nelle forme dei gioielli stessi, attraverso pieni e vuoti, curve e onde, che creano un gioco di luci e ombre ed un movimento negli oggetti, alleggerendoli.
PRODUZIONE
Ogni prodotto nasce da un momento creativo dei designer con cui collaboriamo, capaci di rappresentare pienamente la forte identità di .bijouets e di ideare gioielli e accessori unici e inconfondibili.
Le idee vengono trasformate in prodotti attraverso un processo immateriale, messo a punto e perfezionato nel tempo, che rispetta l'ambiente e riduce sprechi e immissioni.
La tecnologia di stampa 3D trasforma un file digitale direttamente in un oggetto solido. Il laser solidifica la polvere PA12 e in poco meno di 48h crea i nostri semilavorati, pronti per essere rifiniti a mano.
I semilavorati vengono sottoposti ad un lungo processo di rifinitura. Per prima cosa, si procede con l'estrazione manuale dei pezzi dal sinterizzatore laser.
Si prosegue con l'eliminazione di tutta la polvere residua dai pezzi e con la realizzazione della perfetta finitura delle superfici, per rendere i prodotti lisci, omogenei e senza sbavature.
Infine, i semilavorati vengono colorati e lasciati asciugare per alcune ore. I prodotti sono cosi pronti per essere confezionati e spediti ai nostri clienti, non prima di aver superato un rigoroso controllo qualità!
Selezioniamo con cura i capi che proponiamo ai nostri Clienti, quindi potresti non trovare sempre la disponibilità online del capo che cerchi. Non esitare a contattarci o a venire a trovarci in negozio: saremo felici di aiutarti!