Terms of service

Condizioni generali di vendita

 

 

  1. Premessa

 

Il sito internet https://boutiquedematte.it (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Emme Effe di Monica Floriani S.a.s, con sede legale in Via San Pietro 37, Trento (TN), C.F./P.IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Trento nr. 02313450229, REA n. TN-215625 (di seguito “Boutique Demattè”).

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni”) disciplinano l’acquisto a distanza dei prodotti, eseguito attraverso il Sito, nel rispetto della normativa italiana vigente.

Il Venditore dei prodotti (di seguito Venditore) è Boutique Demattè.

Il soggetto che attraverso il Sito intende effettuare un acquisto (di seguito Cliente), è tenuto, prima di procedere agli acquisti, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali.

Il Sito è dedicato alle vendite al dettaglio ad esclusivo uso del Cliente consumatore ovvero a soggetti che intendono procedere all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili ad alcuna propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

Per effettuare un acquisto tramite il Sito, il Cliente deve essere maggiorenne e possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Il Cliente verrà identificato con i dati forniti dallo stesso in fase di ordine che devono essere corretti e veritieri: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

 

 

  1. Oggetto

 

Le presenti condizioni generali di vendita regolano le vendite a distanza tramite web dei prodotti offerti in vendita sul Sito.

Ogni vendita è regolata dalle condizioni di vendita nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione della Proposta d’ordine da parte del Cliente.

 

 

  1. Caratteristiche dei prodotti

 

Le caratteristiche principali dei prodotti (taglie, colori, composizione ecc.) nonché il prezzo dei prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella scheda descrittiva di ciascun prodotto. Le immagini fotografiche della scheda descrittiva hanno il solo scopo di presentare il prodotto per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità.

 

 

  1. Modalità di acquisto

 

La presentazione dei prodotti sul Sito non costituisce un’offerta al pubblico ma è un semplice invito rivolto al Cliente a formulare una proposta di acquisto (di seguito Proposta d’ordine). Tale Proposta d’ordine ha valore di proposta contrattuale ed è regolamentata dalle presenti Condizioni. Prima di inoltrare la Proposta d’ordine verrà chiesto al Cliente di confermare la lettura e l’accettazione delle presenti Condizioni, l’informativa sul diritto di recesso con possibilità di stampare e/o memorizzare una copia per il proprio uso personale.

Il Cliente riceverà quindi una mail all’indirizzo di posta da egli dichiarato in fase d’ordine a conferma della ricezione della Proposta d’ordine che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà dal Venditore una mail in cui viene confermata la spedizione dei prodotti.

Il contratto di acquisto dei prodotti (di seguito il “Contratto”) si conclude, quindi, quando il Cliente riceve via mail la conferma di spedizione dei prodotti dal Venditore: da questo momento in poi la Proposta d’ordine verrà definita semplicemente “Ordine”.

Il Venditore si riserva la facoltà, prima di accettare la Proposta d’ordine, di richiedere via mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla stessa.

Il Venditore avrà facoltà di non accettare Proposte d’ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi verrà comunicato al Cliente via mail che non verrà dato seguito alla Proposta d’ordine Tale comunicazione verrà inviata tramite mail al Cliente entro il termine di 30 giorn;i verrà inoltre tempestivamente rimborsato l’importo addebitato al momento dell’invio della Proposta d’ordine.

 

 

  1. Procedura d’ordine

 

I prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati selezionando il prodotto di interesse che verranno quindi inseriti nel carrello virtuale. Una volta terminata la fase di scelta dei prodotti che il Cliente intende acquistare è sufficiente selezionare il carrello per accedere al riepilogo dei prodotti selezionati e al form da compilare per l’invio della proposta di acquisto ed eseguire il pagamento.

Selezionando il carrello il Cliente visualizzerà un riepilogo d’ordine, e dovrà completare i dati di spedizione e di fatturazione, dichiarare di aver letto e di accettare le presenti Condizioni. Al termine della procedura verrà chiesto al Cliente di conferma l’invio della Proposta d’ordine che sarà così inviata al Venditore e produrrà gli effetti descritti nella precedente sezione Modalità di acquisto.

Al Cliente verrà dunque chiesto di scegliere la modalità di pagamento fra quelle rese disponibili.

 

 

  1. Modalità di pagamento

 

Sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine.

Per la gestione dei pagamenti il Venditore si avvale di un soggetto terzo che amministra tale processo. Per tale ragione il Venditore non verrà mai a conoscenza integralmente delle informazioni riguardanti la carta di credito/debito del Cliente tali dati, non li conserverà e sarà a conoscenza delle sole parziali informazioni che il Cliente opti di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), informazioni insufficienti ad identificare la carta ma che faciliteranno il Cliente in fase di pagamento su acquisti futuri sul Sito. Il Venditore non può quindi essere ritenuto responsabile in caso di uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

 

  1. Prezzi e spese di consegna

 

I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Spedizione”), che ammontano ad Euro 10,00 (IVA compresa) per l ‘Italia e a Euro 40,00 (IVA compresa) per il consegna nel resto del mondo, restano a carico del Cliente e saranno indicate nel riepilogo d’ordine.

Il Venditore si impegna a verificare la correttezza dei prezzi dei prodotti presenti sul Sito ma non è possibile escludere che venga erroneamente pubblicato, per problemi tecnici o errori materiali, un prezzo non corretto. Il Venditore ricevuta la Proposta d’ordine del Cliente verificherà la correttezza dei prezzi indicati prima di accettare e processare la Proposta d’ordine. Nel caso in cui il prezzo pubblicato nel Sito fosse inferiore rispetto al corretto prezzo di vendita del prodotto, il Venditore contatterà il Cliente per accertarsi che voglia procedere all’acquisto al corretto prezzo di vendita. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto al prezzo corretto la Proposta d’ordine sarà annullata e l’importo pagato rimborsato.

In caso il prezzo del prodotto indicato sul Sito fosse superiore al prezzo corretto di vendita verrà rimborsato al Cliente l’importo addebitato erroneamente in più rispetto al corretto prezzo corretto di vendita.

 

 

  1. Spedizione e tempi di consegna

 

La spedizione dei prodotti avviene entro 24 ore, nei giorni lavorativi, dalla ricezione della mail di conferma della ricezione della Proposta d’ordine. Il Cliente riceverà una mail di avvenuta spedizione dei prodotti ordinati. Fatto salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, l’Ordine sarà consegnato entro 2-4 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’Ordine, per quanto riguarda le spedizioni in Italia, per il resto del mondo la tempistica varia in funzione dello Stato. Tali tempistiche sono valide per gli ordini effettuati entro le ore 14:00, gli ordini inviati dopo tale termine verranno elaborati il giorno successivo. Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'Ordine, il pacco verrà lasciato in giacenza presso il corriere per i tempi che saranno comunicati al Cliente direttamente dal corriere stesso.

Al momento della consegna del pacco da parte del corriere sarà onere del Cliente verificare l’integrità della confezione o danni evidenti alla stessa (a titolo esemplificativo scatola danneggiata o aperta, scatola bagnata). Qualora il Cliente riscontri anomalie evidenti alla confezione è invitato a rifiutare la consegna o accettare la consegna “con riserva” facendo annotare al corriere la riserva. Nel caso in cui il Cliente accetti la consegna di un pacco palesemente danneggiato senza far annotare l’accettazione con riserva il Cliente perderà la possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

 

 

  1. Diritto di recesso

 

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità restituendo al Venditore tutti o parte dei prodotti acquistati.

Per esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati sul Sito, il Cliente dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti una comunicazione all’indirizzo mail boutiquedematteshop@gmail.com oppure a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Boutique Demattè – Via San Pietro, 37 – 38121 Trento.

La restituzione da parte del Cliente dei prodotti oggetto di recesso dovrà avvenire entro i successivi 14 giorni dalla data di comunicazione scritta di recesso.

I prodotti dovranno essere restituiti integri, non usurati, non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati e devono essere resi completi di confezione originale. I resi non conformi non potranno essere accettati e quindi il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione del reso è a carico del Cliente.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso utilizzando la medesima modalità di pagamento usata dal Cliente, salvo che il Cliente non richieda un buono acquisto di pari valore. Qualora non sia possibile rimborsare il Cliente con la medesima modalità utilizzata per il pagamento dell’Ordine il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Il Cliente ha l’onere di comunicare i propri estremi bancari in modo da permettere al Venditore di restituire l’importo dovuto.

In caso di mancata ricezione dei prodotti resi entro il termine previsto per il rimborso, questo verrà sospeso sino alla ricezione dei prodotti oggetto del recesso.

 

 

  1. Garanzia legale

 

Sugli acquisti effettuati sul Sito si applicano le norme del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di seguito “Codice del consumo”) in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. È espressamente esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore o riportate nei cartellini o nelle etichette.

La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

  • il Cliente deve comunicare eventuali difetti/non conformità con una comunicazione a mezzo mail all’indirizzo boutiquedematteshop@gmail.com, riportando in modo dettagliato il difetto riscontrato;
  • il Cliente deve allegare alla comunicazione di cui al punto precedente, ricevuta fiscale dell’acquisto e almeno 1 (una) fotografia del prodotto da cui si evinca il difetto/non conformità riscontrato.

Il Venditore, ricevuto il reclamo formale relativo al difetto/non conformità come da condizioni sopra descritte, valuterà quanto denunciato dal Cliente e nel caso cui la mancanza di conformità del prodotto acquistato sia accertata dal Venditore, il Cliente avrà diritto – a sua scelta e senza ulteriori spese – alla riparazione o sostituzione del prodotto salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Qualora non sia possibile ripristinare la conformità del prodotto da parte del Venditore mediante riparazione o sostituzione del prodotto il Cliente avrà diritto di ottenere senza ulteriori spese:

  • la sostituzione del prodotto non conforme con altri di importo equivalente oppure in alternativa
  • una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto.

Nel caso il Cliente richieda di essere rimborsato nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire verrà tenuto conto dell’uso del bene. La restituzione della somma dovuta verrà effettuata con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente all’acquisto del prodotto o – se non possibile - tramite bonifico bancario. Il Clienteha l’onere di comunicare i propri estremi bancari in modo da permettere al Venditore di restituire l’importo dovuto.

 

 

  1. Legge applicabile, soluzione controversie e foro competente

 

Il Contratto concluso tra il Cliente e il Venditore ai sensi delle presenti Condizioni di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana ed in particolare del Codice del Consumo.

Eventuali controversie che dovessero insorgere tra Venditore e Cliente inerenti e/o conseguenti relativamente alle presenti Condizioni di vendita e/o ai singoli ordini di acquisto dovranno essere risolte dall’autorità giurisdizionale italiana e in particolare dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Trento.

 

 

  1. Trattamento dei dati Personali

 

I dati personali del Cliente sono trattati dal Venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Si invita il Cliente a prendere visione della privacy policy pubblicata nell’apposita sezione del Sito.

 

 

  1. Modifica e aggiornamento

 

Le presenti Condizioni di vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento. In caso di variazione le modifiche si intendono valide per gli ordini effettuati successivamente alla loro pubblicazione sul Sito.

 

Cart

No more products available for purchase

Your cart is currently empty.